I miei appuntamenti per il due marzo a Siena e provincia

Oggi sono a Siena e provincia per una serie di appuntamenti ed incontri sul territorio. Ecco l’agenda dettagliata con orari e indirizzi.Ti aspetto. 9.30 Visita al mobilificio Stosa (Zona Industriale Val di Paglia,  S.S. Cassia Km. 149,5- Radicofani) 10.30 Visita all’azienda Prada (Zona Artigianale la Rota- Piancastagnaio) 11.45 Visita al Museo minerario di Abbadia San Salvatore…

Primo marzo, Torino: l’agenda degli appuntamenti di Pier Carlo Padoan

Giovedì 1 marzo sarò a Torino per partecipare ad una serie di appuntamenti, incontri ed eventi di campagna elettorale, verso le elezioni politiche del 4 marzo 2018. Ecco nel dettaglio l’agenda della giornata: Ore 12,30 – Lectio magistralis e dialogo con gli studenti dell’Istituto Sommeiller (corso Duca degli Abruzzi 20, Torino) Ore 13,45 -Visita all’azienda…

Riformiamo il bilancio UE con 6 beni comuni europei. Se ne discute grazie a Italia e Germania

La riforma del bilancio europeo è cruciale per cambiare il ruolo dell’Europa e l’Italia sta portando avanti, con la Germania e non da sola, una proposta in vista del negoziato per il prossimo quadro finanziario pluriennale dell’Unione Europea: il finanziamento di “beni pubblici comuni” europei. In un documento congiunto con il Ministro delle finanze tedesco,…

Siena e provincia: i miei appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 febbraio

Sabato 24 e domenica 25 febbraio sarà a Siena e provincia per una serie di appuntamenti ed incontri sul territorio con i cittadini e il mondo dell’associazionismo. Ecco la mia agenda dettagliata per il fine settimana. Sabato 24 febbraio 9.30 Incontro con i cittadini a San Casciano dei Bagni, Piazza Matteotti; 10.45 Incontro con i cittadini e iniziativa…

Oltre l’economia

Nel corso della legislatura ormai completata, il Parlamento ha realizzato alcune leggi capaci di fare progredire la nostra comunità. Penso alle norme sul testamento biologico, sulle unioni tra persone dello stesso sesso, sulle disposizioni per garantire assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Sono temi dei quali non mi occupo direttamente ma…

Benvenuti nel mio blog

I lettori di questo blog devono avere passione per la politica concreta, per l’incontro quotidiano con le idee e con le persone, per il confronto come palestra in cui concretizzare intuizioni e modelli. Il 2018 corrisponde a una fase per me di impegno politico diretto e allo stesso modo all’avvio di uno spazio pubblico sul…