Tutte le notizie

In questa pagina trovi tutti gli aggiornamenti e le notizie dal blog di Pier Carlo Padoan.

Grazie per il vostro sostegno:
ora al lavoro in Parlamento

Questi giorni di campagna elettorale sono stati una preziosa esperienza personale, sia sul piano umano sia sul piano politico. Mi hanno permesso di toccare con mano la reazione di tante persone alle cose fatte in quattro anni di governo, di vedere gli effetti delle scelte di politica economica e l’impatto che hanno avuto sulla vita…

I miei appuntamenti per il due marzo a Siena e provincia

Oggi sono a Siena e provincia per una serie di appuntamenti ed incontri sul territorio. Ecco l’agenda dettagliata con orari e indirizzi.Ti aspetto. 9.30 Visita al mobilificio Stosa (Zona Industriale Val di Paglia,  S.S. Cassia Km. 149,5- Radicofani) 10.30 Visita all’azienda Prada (Zona Artigianale la Rota- Piancastagnaio) 11.45 Visita al Museo minerario di Abbadia San Salvatore…

Primo marzo, Torino: l’agenda degli appuntamenti di Pier Carlo Padoan

Giovedì 1 marzo sarò a Torino per partecipare ad una serie di appuntamenti, incontri ed eventi di campagna elettorale, verso le elezioni politiche del 4 marzo 2018. Ecco nel dettaglio l’agenda della giornata: Ore 12,30 – Lectio magistralis e dialogo con gli studenti dell’Istituto Sommeiller (corso Duca degli Abruzzi 20, Torino) Ore 13,45 -Visita all’azienda…

Siena e provincia: i miei appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 febbraio

Sabato 24 e domenica 25 febbraio sarà a Siena e provincia per una serie di appuntamenti ed incontri sul territorio con i cittadini e il mondo dell’associazionismo. Ecco la mia agenda dettagliata per il fine settimana. Sabato 24 febbraio 9.30 Incontro con i cittadini a San Casciano dei Bagni, Piazza Matteotti; 10.45 Incontro con i cittadini e iniziativa…

Il 23 febbraio sarò a Torino: la mia agenda degli appuntamenti

Venerdì 23 febbraio sarò a Torino per una serie di appuntamenti ed incontri. Ecco l’agenda dettagliata della giornata, con le indicazioni su orario e luogo. Vi aspetto. Ore 10: incontro con segreterie confederali regionali e provinciali di CGIL, CISL E UIL. Sede del Pd: via Masserano 6, Torino; Ore 11,30: aperitivo con Gilli, Saracco e docenti…

Il Futuro non si improvvisa: oggi a Siena con Matteo Renzi

Questo pomeriggio ho partecipato a Siena ad un incontro pubblico nel circolo Arci S.Andrea con Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico. Foto e video dall’evento, in aggiornamento: Il @pdnetwork non fa promesse: ha prodotto e produce fatti. Sono certo che il Paese sceglierà di continuare su questa strada. Oggi a #Siena con @matteorenzi per ricordare…

La crisi bancaria, MPS e la mia candidatura a Siena

La mia candidatura nel collegio di Siena è stata collegata da molti con gli interventi del Governo su alcune banche. Non si sbagliano. In questi anni le difficoltà del settore bancario sono state al centro delle preoccupazioni del Governo e di molte polemiche. La mia candidatura nel collegio di Siena ha quindi anche lo scopo…

Abbiamo tracciato un solco

In questi anni l’Italia ha finalmente ripreso a crescere, l’occupazione è aumentata e registra un milione di nuovi posti di lavoro. Non è ancora abbastanza, soprattutto se consideriamo che la crisi è stata così profonda che non abbiamo ancora recuperato i livelli di benessere raggiunti prima della crisi, nel 2008. La crisi ha lasciato ferite…

Oltre l’economia

Nel corso della legislatura ormai completata, il Parlamento ha realizzato alcune leggi capaci di fare progredire la nostra comunità. Penso alle norme sul testamento biologico, sulle unioni tra persone dello stesso sesso, sulle disposizioni per garantire assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Sono temi dei quali non mi occupo direttamente ma…

I miei appuntamenti per il 17 e 18 febbraio

Sabato 17 e domenica 18 febbraio sarò a Siena e provincia per una serie di appuntamenti ed incontri. Ecco l’agenda dettagliata per il weekend con orari e luoghi. Vi aspetto. Sabato 17 febbraio 9.30 Incontro con il mondo della cooperazione a Siena presso la Camera di commercio (piazza Giacomo Matteotti, 30) 11.30 Benvenuto Brunello a…

Coniugare produttività e made in Italy è importante e possibile

Ho visitato la sede centrale di Prima Industrie di Collegno, un bell’esempio di eccellenza italiana che coniuga continuità nelle politiche e innovazione. Questo Paese ha grandissime potenzialità, compito del Governo sostenerle ed espanderle. Coniugare produttività e made in Italy è importante, possibile e crea occupazione di qualità.

Costruiamo le condizioni per una crescita sostenibile e inclusiva.

Costruiamo le condizioni per una crescita sostenibile e inclusiva. All’inizio della XVII legislatura, nella primavera del 2013, l’Italia era in piena recessione. Nel corso degli ultimi anni il sistema produttivo è uscito dalla recessione ma le ferite della crisi sono ancora profonde. Oggi abbiamo recuperato la metà della caduta del Prodotto Interno Lordo (-9% nel…

Ritorno sui sentieri senesi, questa volta insieme a voi

L’avventura da candidato del Pd alla Camera non poteva cominciare in un contesto migliore: tra iscritti e simpatizzanti del Partito. Con loro ho condiviso il pranzo di sottoscrizione ospitato domenica 28 gennaio dal circolo Pd di Serre di Rapolano, tra le “terre di Siena” a me particolarmente care, come ho avuto talvolta modo di raccontare.…

Benvenuti nel mio blog

I lettori di questo blog devono avere passione per la politica concreta, per l’incontro quotidiano con le idee e con le persone, per il confronto come palestra in cui concretizzare intuizioni e modelli. Il 2018 corrisponde a una fase per me di impegno politico diretto e allo stesso modo all’avvio di uno spazio pubblico sul…